Nuova call for proposals del Nuovo Bauhaus Europeo (NEB) che si inserisce all’interno del programma-quadro Horizon con cui condivide gli obiettivi.
L’iniziativa, che invita a partecipare alla costruzione di un futuro migliore, sostenibile e inclusivo, entra nel vivo della fase di “realizzazione”: dal 28 Settembre al 25 Gennaio 2022 sarà possibile candidarsi per il finanziamento di cinque progetti faro (‘lighthouse demonstrators’) che dovranno essere dei modelli replicabili di armonizzazione tra sostenibilità, inclusione ed estetica.
Con un budget complessivo di 25 milioni di euro, gli interessati – qualunque soggetto giuridico inclusi quelli provenienti da paesi terzi non associati e le organizzazioni internazionali – dovranno presentare dei progetti interdisciplinari focalizzati su impatto ambientale, benessere sociale e bellezza, per affrontare le grandi sfide che riguardano cambiamenti climatici e comunità resilienti, green transition, lotta alla povertà e all’emarginazione.
I finanziamenti saranno erogati secondo lo schema ‘Coordination and support’ (CSA), che prevede un contributo pari al 100% dei costi ammissibili.
Per maggiori informazioni clicca qui